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Privacy Policy

vers.1.1 23/10/18

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 

Desideriamo informarLa che i Suoi dati personali raccolti saranno utilizzati solamente da parte di HPA.IT, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati: dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati; dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza; dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” ; del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico e, a far data dal 25 maggio 2018, al Regolamento 679/2016 se soggettivamente applicabile.

L’Utente riconosce e concorda che HPA.IT non controllerà il contenuto delle informazioni create, trasmesse o comunque diffuse tramite i servizi online e che, pertanto, non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per il contenuto pubblicato o diffuso qualora questo sia illecito, lesivo della privacy altrui e, in ogni caso, contrario alla Policy di Utilizzo del Servizio o alle regole di Netiquette. L’Utente è responsabile in via esclusiva dell’adozione e del rispetto di adeguati mezzi per la sicurezza e tutela dei propri dati, comunicazioni, informazioni e sistemi. HPA.IT è autorizzata a trattare ed archiviare nei propri data base il nominativo, il tipo di servizio, i resoconti dell’attività di servizio ed altre informazioni dell’Utente, che riguardino il rapporto con HPA.IT o qualsiasi Servizio fornito in virtù di esso. Il Cliente autorizza il trattamento da parte di HPA.IT di tali dati per finalità inerenti l’esecuzione del rapporto e la prestazione dei Servizi ivi contemplati. Inoltre, ai sensi dell’art. 13, il Cliente autorizza HPA.IT all’archiviazione, all’elaborazione e alla comunicazione, anche a consociate di HPA.IT, di dati relativi all’Utente, con le seguenti finalità: servizio clienti (amministrazione, contabilità, gestione dei contratti, ordini, fatturazione, recupero crediti), factoring, marketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini sulla soddisfazione della clientela, revisioni, archiviazione di dati storici, informazioni pre-contrattuali.

Dati Sensibili

Il Codice considera sensibili i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, politiche, sindacali e lo stato di salute, e li tutela con particolare attenzione. HPA.IT non memorizza o tratta dati considerati sensibili.

Tutti i dati personali che raccogliamo fornendovi i nostri servizi vengono gestiti e trattati con la massima attenzione.

Di seguito troverai la spiegazione dei problemi relativi alla sicurezza dei tuoi dati personali.

  1. Chi raccoglie e tratta i dati raccolti?

I dati sono raccolti da HPA.IT, con sede a Arcore (MB), Italia.

  1. Che tipo di informazioni vengono raccolte?

Vengono raccolte, gestite e memorizzate le informazioni fornite dall’utente durante la registrazione o richiesta di informazioni. Informazioni di contatto: nome, nome dell’azienda e ragione sociale, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Informazioni finanziarie : dati di fatturazione (codice fiscale, numero di partita IVA)  che trattiamo solamente per emettere una fattura e addebitare, ove previsto, gli importo a noi dovuti.

Le informazioni ottenute da HPA.IT automaticamente nel corso dell’utilizzo da parte dell’utente dei servizi: indirizzi IP del computer che utilizzi per accedere ai nostri servizi, al tipo di browser e alla lingua del browser.

Le informazioni di contatto, le informazioni finanziarie e le informazioni ottenute da HPA.IT vengono automaticamente indicate come dati personali.

HPA.IT ha anche accesso ad altri dati memorizzati ed elaborati dagli utenti, quali:  cronologia delle operazioni eseguite dagli utenti. Tuttavia, HPA.IT non possiede, trasferisce, condivide, controlla o indirizza l’utilizzo di tali informazioni in nessun caso. Solo gli utenti hanno il diritto di recuperare e modificare l’uso di tali informazioni, esercitato i relativi diritti dell’interessato come prevede il nuovo regolamento EU 679/2016 (GDPR).

  1. Per quale scopo raccogliamo i tuoi dati personali?

Tutti i dati personali raccolti vengono elaborati esclusivamente per eseguire i servizi richiesti o gli scopi di marketing di HPA.IT (nel limite del legittimo interesse e secondo i principi di accountability).

Per gli scopi sopra indicati, i dati possono essere utilizzati, in particolare, per:

  • aiutare a diagnosticare problemi con i nostri server e amministrare il sito;
  • tenere traccia delle tue attività sul sito al fine di determinare le tue preferenze, in modo che il servizio possa essere adattato alle tue esigenze e necessità;
  • gestire e migliorare il sito;
  • contattarti nel tuo interesse al fine di fornire chiarimenti e informazioni relative ai nostri Servizi
  • proteggere i nostri diritti e proprietà e i diritti degli utenti del sito;
  • assicurare un servizio tecnico efficiente;
  1. Come conserviamo e utilizziamo le informazioni raccolte?

Tutti i tuoi dati personali ottenuti durante le registrazioni iniziali, così come quelli ottenuti durante l’utilizzo dei nostri servizi sono memorizzati e trattati in modo coerente con i requisiti del nuovo regolamento EU 679/2016.

Al fine di proteggere i tuoi dati da accessi non autorizzati, alterazioni non autorizzate, divulgazione o distruzione vengono utilizzate le misure di sicurezza appropriate. Includono: audit interno dei dati raccolti, procedure di archiviazione ed elaborazione e misure di sicurezza sotto forma di misure di sicurezza fisica per proteggere da accessi non autorizzati ai sistemi che memorizzano i dati personali.

Per erogare i nostri servizi possiamo utilizzare alcuni data processor esterni, operando affinché siano il numero minore possibile. Questi sono solo i nostri subappaltatori, tecnici, fornitori di servizi, persone che collaborano esclusivamente per supportare lo sviluppo o il miglioramento dei servizi e in relazione alla fornitura di servizi all’utente. Questi data processor esterni sono vincolati da obblighi di riservatezza e in caso di inosservanza di tali obblighi saranno soggetti a misure disciplinari, compresa la risoluzione del contratto e sanzioni penali.

  1. Per quale scopo utilizziamo i dati personali?

Il team di HPA.IT non accede o interagisce con i dati o le applicazioni dei clienti come parte delle normali operazioni. Potrebbero esserci casi in cui a HPA.IT viene richiesto di interagire con i dati o le applicazioni dei clienti su richiesta del cliente a scopo di supporto o laddove richiesto dalla legge. I tuoi dati personali non saranno MAI venduti da noi e mai saranno messi a disposizione di terzi esterni alla nostra realtà.

  1. Con chi possono essere condivisi i tuoi dati personali?

I dati personali raccolti possono essere condivisi con altre società o individui solo nelle circostanze consentite dalla legge e solo nelle seguenti circostanze:

  • i dati finanziari devono essere messi a disposizione di un servizio di pagamento esclusivamente al fine di implementare il pagamento su Internet in connessione con l’utilizzo dei Servizi.
  • le informazioni sono trasmesse su richiesta delle autorità di legge (es. GDF, Garante, Magistratura) in caso di violazione della legislazione da parte degli utenti.
  1. Come puoi aggiornare le tue informazioni personali?

Come nostro cliente hai il diritto di accedere ai tuoi dati personali e correggere informazioni errate o non aggiornate. Gli utenti possono aggiornare o modificare le proprie informazioni di registrazione accedendo ai propri account oppure inviando la richiesta tramite email a [email protected]. Le richieste di cancellazione dei tuoi dati verranno gestite nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini previsti.

I dati raccolti automaticamente, così come i dati ottenuti dall’amministratore del sito in occasione delle tue transazioni di pagamento non potranno essere modificati o rimossi. I dati di fatturazione verranno archiviati per tutto il tempo necessario per l’erogazione del servizio e per gli obblighi di legge. Altri dati saranno cancellati entro 30 giorni.

  1. Come comunichiamo con l’utente?

Per motivi di sicurezza, gli utenti non possono scegliere di non ricevere e-mail operative (es. scadenza accordo, informazioni di utilizzo dei servizi, ritardo nei pagamenti, ..) relative al proprio accordo con HPA.IT. La comunicazione con l’utente in altre questioni relative all’utilizzo del servizio può essere effettuata tramite e-mail o telefono ai contatti istituzionali.

  1. Come viene modificata la politica sulla privacy?

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Informativa sulla privacy al fine di riflettere i cambiamenti nei nostri servizi e rispondere al feedback che voi e gli altri clienti possono fornire. Tuttavia, non modificheremo mai di proposito la politica in modo da renderla meno protettiva per i tuoi dati. Eventuali modifiche all’Informativa sulla privacy saranno pubblicate sempre su questa pagina.

Le modifiche della presente informativa saranno sempre ben evidenziate. Nella parte iniziale dell’informativa sarà indicato il livello di aggiornamento ed una data di ultimo aggiornamento così che si possa comprendere bene se sono intervenute modifiche.

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy o su come vengono gestiti i dati, è possibile contattarci all’indirizzo [email protected]