Salta navigazione.
Home

Esportazione dati per RIFT (Registro Italiano Filiera Tutelata)

Data: 
Ven, 29/09/2023 - 10:00

WHpaSui

Sono disponibili per tutti i clienti WHpaSui gli aggiornamenti che permettono di esportare automaticamente i dati delle scrofe verso il portale RIFT. In questo modo si potrà evitare l'inserimento manuale dei tantissimi dati oggi richiesti da questi registri. Le operazioni, come consuetudine per i nostri programmi, sono estremamente semplici da effettuare ma particolarmente efficaci nei risultati.

Il file può essere generato in due modalità: tutte le scrofe produttive presenti il giorno dell'estrazione oppure tutte le scrofe entrate/uscite nel periodo indicato.

Il campo "Provenienza" dell'anagrafica WHPASUI è utilizzato per determinare se scrofa proveniente da acquisto o da riproduzione interna. Per le scrofe da riproduzione interna non deve essere messa nessuna indicazione nel campo "Provenienza".

Il campo "Razza" dell'anagrafica WHPASUI è utilizzato per determinare il codice-genetico in base alla tabella fornita dal RIFT. In allegato è possibile consultare il file con le codifiche da utilizzare come "Razza" per una attribuzione corretta del codice genetico. A tutte le scrofe che non trovano riscontro nella tabella razze/codice-genetico, verrà applicato il codice-genetico 7 (meticce).

La decodifica del tipo genetico avviene attraverso l'uso della sigla razza come indicato nella tabella allegata.

Se non è indicata la matricola per la scrofa da esportare, viene sostituita con il codice aziendale.

Il file in formato XLSX viene creato nella cartella dell'applicazione (di solito c:\programmi\whpasui\) ed è riconoscibile dal suffisso RIFT_ seguito dal codice azienda_seguto dalla data o dalle date di estrazione.xlsx

 

 

AllegatoDimensione
hpa-rift_razze_tipo_genetico.pdf102.1 KB
whpasui_aggiornamenti_9.x.pdf68.73 KB