Salta navigazione.
Home

Android

 

Cos'è un Palmare/Tablet Android ?

Guarda le videate

 

Un palmare Android è un piccolo computer comodo da utilizzare nei più disparati ambienti di lavoro. Privo di tastiera, lo si usa con il touch-screen tenendolo nel palmo della mano, può essere comodamente tenuto nella tasca di una giacca, nella tuta da lavoro, nella propria borsa. In breve il Palmare e il Tablet Android sono computer veri e propri

con un sistema operativo opensource, ma di dimensioni ridotte e in grado di offrire le funzioni principali di un computer normale.


Con un palmare Android si può:
- scrivere con OpenWord o con Notes
- utilizzare un foglio di calcolo con OpenExcel
- ascoltare musica in mp3
- connettersi e navigare in Internet
- leggere la posta
- organizzare agenda e contatti
- registrare voce (ad esempio la propria o quella di uno speaker)
- guardare un album di foto digitali
- leggerei un libro digitale (eBook)
- vedere video
- telefonare, mandare sms mms
- scattare fotografie
- controllare e gestire l'allevamento di suini

e naturalmente può essere utilizzato per consultare, caricare e gestire i dati dell'allevamento tramite il programma WHpaSui.

 

Anche al Palmare Android, è possibile collegare un particolare accessorio (www.ghislandi.it) che consente il riconoscimento automatico a distanza dell'animale. Vengono cosi' impedite identificazioni errate a causa di distrazioni dell' operatore o per difficolta' nella lettura dei numeri aziendali.
Questo pratico accessorio che si collega via bluetooth, sfrutta la piu' moderna tecnologia, RF/ID,  per l'identificazione elettronica senza contatto.
Un apposito trasponder, di ridottissime dimensioni e senza alimentazione, viene fissato all'orecchio dell'animale, oppure impiantato sottocute; avvicinando l'antenna all'animale (dai 5 ai 30 cm. ) il trasponder viene riconosciuto e automaticamente sul display del Pocket PC compaiono i dati del soggetto in esame.

 

Guarda le videate